Durante il Toronto International Film Festival, Nicolas Cage si è trovato nuovamente a parlare di Superman Lives, il film incentrato sull’Uomo d’Acciaio che vedeva lo stesso attore come protagonista e Tim Burton alla regia.

Cage ha spiegato che, nonostante la pellicola non sia mai stata girata, avrebbe surclassato tutte le altre nel suo genere:

“Sono dell’idea che il film che io e Tim avremmo realizzato, nella vostra immaginazione, è già più potente di tutti gli altri Superman fatti. Non è servito girarlo per sapere con certezza come sarebbe stato. Quello è il vero Superman, quello è l’unico film. Anche se non l’avete mai visto, quello è Superman.”

La produzione non cominciò mai ed il progetto saltò definitivamente per volere della Warner Bros. L’attore ha poi proseguito:

“Avrei desiderato vederlo, ma credo che per molti versi sia comunque una situazione in cui si vince, grazie alla potenza dell’immaginazione. Penso che le persone possano ora effettivamente vedere il film nelle loro teste e immaginarlo, e questo potrebbe risuonare più profondamente in molti modi rispetto al progetto finito.”

Di seguito la prova costume di Nicolas Cage avvenuta nell’ormai lontano 1997:

LASCIA UN COMMENTO