Cersei Lannister, Game of Thrones

Attenzione: l’articolo in questione presenta spoiler sul quinto episodio dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones!

Lena Headey, interprete di Cersei Lannister in Game of Thrones, ha commentato quello che è stato il destino riservato al suo personaggio.

Come abbiamo potuto vedere nell’ultima puntata andata in onda, Cersei è morta insieme al fratello, nonché amante, Jaime, travolta dalle macerie della Fortezza Rossa.

Ecco quanto dichiarato dall’attrice:

“Ha iniziato questa stagione intrappolata in una rete che lei stessa aveva creato, come già accaduto con Cersei. È disperatamente infelice, e tutto ciò che è accaduto diventa più reale che mai per lei. Inizia a perdere il controllo della situazione, ha distrutto ogni buona alleanza, legame, amore nella propria vita. Era sempre stata destinata a rimanere da sola. E fino all’ultimo minuto, come sempre, continua a negare quel che sta accadendo. Avrei voluto un grande momento o combattimento con qualcuno.”

La Headey racconta di aver poi cambiato idea in seguito ad un confronto avuto con Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister:

“Più ne parlavamo e più sembrava il finale perfetto per lei. Sono venuti al mondo insieme e lo lasciano insieme. Credo che la cosa importante sia che Jaime ha avuto una possibilità di libertà con Brienne e infine si era liberato da Cersei, una cosa per cui credo che gli spettatori fossero molto emozionati. Credo che la sorpresa più grande sia che lui è tornato indietro per lei. Cersei ha capito come lo ama e come lui ama lei. Questo è il legame più autentico che lei abbia mai avuto. Alla fine si appartengono. Forse è la prima volta che è in pace. Ho detto a Nikolaj ‘non ti ho mai visto così dolce e sentimentale’, e lui mi ha detto ‘cosa mi sta accadendo?’. Continuavamo a ripeterci ‘ti amo’. Era strano. C’è un senso di perdita nell’idea che tutto questo è finito”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.