Sky ha diffuso online il trailer italiano di The Gilded Age, serie TV creata da Julian Fellowes, ideatore di Downtown Abbey.
Al centro della trama emerge il personaggio di Marian Brook, erede di una famiglia ricca e conservatrice della società americana. La giovane decide di voler conoscere i “nuovi ricchi” che stanno emergendo, tra questi George Russell, il figlio Larry e la moglie Bertha, desiderosa di frequentare i circoli d’élite ma allontanata dalla diffidenza dei membri delle classi sociali più alte.
Ecco la sinossi ufficiale:
New York City, 1882. Dopo la morte del padre, la giovane Marian Brook – accompagnata dalla fidata Peggy Scott, un’aspirante scrittrice alla ricerca di un nuovo inizio -, si trasferisce dalla Pennsylvania nella Grande Mela. A ospitarla sono le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook. Ben presto Marian si ritrova però coinvolta in una guerra senza esclusione di colpi tra una delle sue zie, l’incarnazione vivente della tradizione, e i suoi ricchissimi vicini, un magnate dell’industria ferroviaria e la sua ambiziosa moglie, George e Bertha Russell. A cavallo di un mondo sull’orlo di una modernità ormai imminente, cosa sceglierà Marian? Seguirà le regole sociali prestabilite, o costruirà da sola la propria personalissima strada?
Nel cast troviamo Patrick Page, Douglas Sills, Amy Forsyth, Taylor Richardson, Kelley Curran, Ben Ahlers e Bill Irwin.
La serie farà il suo debutto su Sky e in streaming su NOW il 21 marzo.