Fondazione

Apple TV+ ha diffuso online il nuovo teaser trailer di Fondazione, serie TV creata da David S. Goyer tratta dai romanzi di Isaac Asimov.

Prima di lasciarvi al video, ecco la sinossi ufficiale della serie:

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Nel cast troviamo Jared Harris, Lee Pace, Lou Llobell, Leah HarveyLaura Birn, Terrence Mann, Alfred Enoch e Cassian Bilton.

La serie farà il suo debutto il 24 settembre con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana ogni venerdì.

Il Ciclo delle Fondazioni è un gruppo di sette romanzi di fantascienza scritti da Isaac Asimov a partire dal 1951. Dopo la trilogia iniziale, nota come Trilogia della Fondazione, Asimov, riprese in mano il ciclo e nel 1982 realizzò un seguito ai primi tre romanzi, per concludere con due prequel nel 1988 e nel 1992.

La trama della serie ripercorrerà l’arco narrativo dei tre libri costituenti la saga, ovvero “Fondazione”“Fondazione e Impero” e “Seconda Fondazione”. Protagonista sarà Hari Seldon, ideatore della psicostoria, scienza che permette di prevedere il futuro. L’uomo, dopo aver previsto l’imminente rovina dell’impero galattico, si assume la responsabilità di riunire artigiani e ingegneri al fine di gettare le basi per ciò che avverrà dopo la totale devastazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.