Cabinet of Curiosities

Netflix ha diffuso online il trailer di Cabinet of Curiosities, serie horror antologica di Guillermo del Toro.

Nel cast troveremo Essie Davis, Luke Roberts, Andrew Lincoln, F. Murray Abraham, Glynn Turman, Ben Barnes, Elpidia Carrillo, Hannah Galway, Crispin Glover, Demetrius Grosse, David Hewlett, Tim Blake Nelson, Sebastian RochéPeter Weller Rupert Grint.

Del Toro ha curato una raccolta di storie di genere (due delle quali scritte da lui) realizzate da registi di fama mondiale e selezionate personalmente da lui. Storie macabre, magiche, gotiche, grottesche o dell’orrore.

Ecco quanto dichiarato in merito da del Toro:

“Abbiamo scelto e curato un gruppo di racconti – e di narratori – in grado di portare sullo schermo queste storie provenienti dallo spazio, dal mondo soprannaturale o semplicemente dalle nostre menti. In tempo per Halloween, ciascuna di queste otto storie ci farà dare uno sguardo nell’armadio delle delizie che si trovano sotto la realtà in cui viviamo”.
Ecco le storie raccontate nella serie:
  • The Murmuring – Essie Davis, Andrew Lincoln e Hannah Galway sono le star di un episodio scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook; The Nightingale), basato su una storia originale di Guillermo del Toro.
  • The Autopsy – F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts appariranno in un episodio scritto da David S. Goyer (Dark City; The Dark Knight; Batman Begins) basato su un racconto breve di Michael Shea, e diretto da David Prior (The Empty Man; AM1200).
  • Lot 36 – Tim Blake Nelson, Elpidia Carrillo, Demetrius Grosse e Sebastian Roché sono le star di un episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) e Guillermo del Toro; sarà diretto da Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos).
  • Pickman’s Model – Crispin Glover e Ben Barnes saranno i protagonisti di un episodio scritto da Lee Patterson (Curve; The Colony) basato su un racconto breve di H.P. Lovecraft e diretto da Keith Thomas (Firestarter; The Vigil).
  • The Viewing – Peter Weller sarà protagonista di un episodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), scritto a quattro mani insieme ad Aaron Stewart-Ahn.
  • Dreams in the Witch House – Mika Watkins (Origin; Black Mirror; Troy: Fall of a City) scriverà un episodio basato su un racconto breve di H.P. Lovecraft, diretto da Catherine Hardwicke (Thirteen; Lords of Dogtown; Twilight); il cast verrà annunciato in futuro.
  • Graveyard Rats – David Hewlett farà parte del cast di un episodio  basato su un racconto breve di Henry Kuttner scritto e diretto Vincenzo Natali (In The Tall Grass; Splice; Cube; Hannibal).
  • The Outside – Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor; Hunters) scriverà un episodio basato su un racconto breve di Emily Carroll, diretto da Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home at Night; The Bad Batch) con Kate Micucci (The Little Hours) e Martin Starr.

La serie arriverà su Netflix il 25 ottobre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.