Adult Swim ha diffuso online il nuovo trailer di Blade Runner: Black Lotus, serie animata creata da Jason DeMarco e diretta da Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell).
La serie è ambientata tra gli eventi dei due film (Blade Runner e Blade Runner 2049), e racconta la storia di una donna che si risveglia a Los Angeles senza avere alcuna memoria del proprio passato.
Ecco quanto dichiarato da De Marco in merito alla serie:
“Una cosa che sapevo avrebbe generato controversie: la computer grafica (agli utenti del web non piace la CGI, citano in continuazione Alita o i videogiochi). Quello che non pensavo avrebbe generato controversie: che una serie di 13 episodi ambientata in questo mondo avrebbe avuto azione. Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che il ritmo, il suono e la storia fossero fedeli a questo mondo. Però tenete conto che è una storia nuova. Ci siamo spinti in un’area diversa dei film, o del corto. Non ha senso fare una cosa del genere se non si può lasciare la propria impronta. Speriamo che al pubblico piaccia. Sono davvero pronto al lancio!”.