Y: L'Ultimo Uomo

Hulu ha cancellato ufficialmente, dopo una stagione, Y: L’Ultimo Uomo, serie TV ideata da Eliza Clark tratta dal fumetto Y – L’Ultimo Uomo sulla Terra scritto da Brian K. Vaughan e Pia Guerra.

La notizia è stata data dalla stessa Clark. La showrunner si è detta intenzionata a cercare una nuova casa per la serie:

“Abbiamo appreso che non proseguiremo il nostro lavoro su una seconda stagione di Y: l’Ultimo Uomo su FX on HULU. Nella mia vita non mi sono mai impegnata tanto su una storia, e abbiamo ancora tantissimo da raccontare.
Y: l’Ultimo Uomo parla di identità di genere, di come i sistemi oppressivi condizionino l’identità. Abbiamo avuto un team diversificato composto da artisti brillanti, guidato da donne praticamente in ogni angolo della nostra produzione. Produttrici, sceneggiatrici, registe, direttrici della fotografia, scenografe, costumiste, coordinatrici dello stunt e così via. È stato ricco di collaborazione, mi ha arricchito creativamente ed è stata la cosa più bella a cui abbia mai partecipato. Non vogliamo che finisca.
FX è stato un partner incredibile. Abbiamo adorato lavorare con loro, e siamo tristi che la serie non continui su FX on HULU. Ma sappiamo che qualcun altro sarà così fortunato da prendere questo team e questa storia. Non ho mai provato tanta solidarietà da parte di così tante persone di talento. Ci impegneremo a trovare un’altra casa per Y”.

Per chi non conoscesse la serie, ecco la sinossi ufficiale:

Un cataclisma ha decimato tutti i mammiferi con il cromosoma Y, tranne Yorick Brown, un giovane escapista figlio di un membro del Congresso degli Stati Uniti, e Ampersand, la sua scimmia domestica. I sopravvissuti in questo nuovo mondo lottano per restaurare ciò che è andato perduto e per l’opportunità di costruire qualcosa di migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.