Willow

Disney+ ha annunciato ufficialmente la produzione di Willow, serie TV tratta dall’omonimo film con protagonista Warwick Davis.

Le riprese della serie, diretta da Jon Chu, nel 2021 in Galles, nei luoghi dove era stato realizzato il film.

Ecco quanto dichiarato in merito dallo stesso Chu:

“Essendo cresciuto negli anni ’80, Willow ha avuto su di me un profondo impatto. La storia dei più coraggiosi eroi nei luoghi più improbabili hanno permesso a me, un ragazzino asiatico-americano che cresceva in un ristorante cinese di puntare a Hollywood, credere nel potere della nostra volontà, della determinazione e, ovviamente, della magia dentro di noi. Così poter lavorare con i miei eroi, da Kathleen Kennedy a Ron Howard, è molto più che un sogno che diventa realtà. Si tratta di un momento da lista di cose da fare prima di morire. Jon Kasdan e Wendy Mericle hanno aggiunto dei nuovi personaggi così innovativi e deliziose sorprese a questa storia senza tempo e non vedo l’ora che il mondo possa venire a vivere con noi questo viaggio epico”.

Per chi non conoscesse il film, ecco la sinossi ufficiale:

Willow viene ricordato come il primo lungometraggio in cui sono stati applicati effetti di morphing digitale. Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin (simili agli hobbit) aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin (cioè umana) abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell’anziana strega Fin Raziel (intrappolata in forma animale) Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.