Willow

John Chu ha abbandonato ufficialmente la regia di Willow, serie TV tratta dall’omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard.

Il regista ha tenuto a comunicare che ha dovuto lasciare la regia per motivi personali:

“Ho il cuore spezzato nel farvi sapere che sfortunatamente devo smettere di dirigere Willow. Con il programma di produzione in movimento a causa dei continui blocchi nel Regno Unito, e con un nuovo bambino in arrivo quest’estate (sorpresa!), Il momento è semplicemente sbagliato per me e la mia famiglia. Willow è stato uno dei miei film preferiti sin da quando ero bambino, quindi sono devastato dal fatto che non sarò in grado di lavorare con alcuni dei miei eroi, vecchi e nuovi. Come un bambino che vede Willow per la prima volta negli anni ’80, da fan molto entusiasta non vedo l’ora di vedere questo magico nuovo mondo nascere. E ragazzi, hanno una grande avventura in serbo per voi! Non vedo l’ora che la possiate vedere”.

Per chi non conoscesse il film, ecco la sinossi ufficiale:

Willow viene ricordato come il primo lungometraggio in cui sono stati applicati effetti di morphing digitale. Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin (simili agli hobbit) aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin (cioè umana) abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell’anziana strega Fin Raziel (intrappolata in forma animale) Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

La serie arriverà su Disney+.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.