WandaVision, Evan Peters

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul quinto episodio della serie!

Il quinto episodio di WandaVision si è concluso con un grandissimo colpo di scena. Sella sequenza finale, infatti, vediamo l’ingresso di Evan Peters nei panni di Pietro Maximoff (Quicksilver), fratello di Wanda.

Il personaggio in questione sembra però un Pietro appartenente ad uno altro universo, esterno a quello Marvel. L’attore, infatti, aveva già interpretato Quicksilver nella saga degli X-Men.

In merito alla comparsa di tale personaggio, si è espressa Jac Schaeffer, showrunner della serie:

“Ci è piaciuta da subito l’idea di riportare [Pietro] sullo schermo. E continuavamo a chiederci: come possiamo farlo in maniera che abbia un senso logico? Ovvero: come lo giustifichiamo? Perché è questo il punto: si possono avere un milione di idee geniali, ma la cosa fondamentale è portarle a concretezza, renderle sensate, farle sembrare naturali nella storia generale.”

La Schaeffer ha poi aggiunto:

“Questa serie è una specie di rompicapo, ha vari livelli di funzionamento, ci sono concetti da tenere a mente su cosa è reale e cosa non lo è, e poi il casting, il pubblico, il fandom… Ecco quindi che abbiamo pensato che sarebbe stato entusiasmante portare Evan nell’Universo Cinematografico Marvel.”

La showrunner ha poi concluso:

“Ci siamo chiesti: come lo facciamo entrare in scena, come possiamo goderci questa cosa e poi renderla folle? Avevamo da tempo l’idea del tropo del fratello, o comunque del parente, o di chiunque arrivi in paese e scombini l’equilibrio della famiglia – è un tropo delle sitcom. Ci tenevamo tantissimo che lui fosse disponibile, e non sapevamo se sarebbe stato possibile. Non è stato semplice organizzare tutto. Evan è stato a disposizione fin da subito – sempre, sempre, sempre. È un fan dei fumetti e un fan della Marvel. È sempre disponibile per fare la cosa più assurda. Ed è anche fantastico lavorare con lui. Eravamo tutti entusiasti. Penso che Kevin Feige volesse solo essere sicuro che vi fosse una ragione, che avesse senso. E spero che sia ciò che abbiamo fatto”.

 

Per chi non conoscesse lo show, ecco la sinossi ufficiale:

Bettany torna come Visione e Olsen nella parte di Wanda Maximoff – due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e iniziano a sospettare che non tutto sia come appare.

Nel cast troveremo anche Kat DenningsRandall Park e Teyonah Parris.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.