Netflix ha finalmente annunciato la data d’uscita della seconda stagione di Vikings: Valhalla, serie TV sequel di Vikings creata da Jeb Stuart e Michael Hirst.
I nuovi episodi arriveranno in streaming il 12 gennaio 2023.
Ecco quanto dichiarato da Stuart in merito alla nuova stagione:
“L’intero concetto della seconda stagione è che prendiamo questi tre eroi che sono in Scandinavia e li spingiamo fuori dalle loro zone di comfort. La seconda stagione per Harald e Leif è un viaggio on the road: sono Thelma e Louise sul fiume Dnepr. I due inizieranno questo incredibile viaggio. Freydís deve andare in Pomerania, che è un ambiente molto difficile. La seconda stagione mostrerà che a volte quando esci con persone che sono proprio come te, mangiano come te, parlano come te, puoi ancora finire nei guai. Quindi devi mescolare tutto, che penso sia quello che hanno fatto i vichinghi. E lo hanno fatto magnificamente, probabilmente meglio di qualsiasi altra cultura là fuori. Quindi abbiamo messo insieme questo gruppo eterogeneo di nobili russi, astronomi musulmani e truffatori, e se ne vanno da Novgorod”.
Per chi non conoscesse lo show, ecco la sinossi ufficiale:
In un passato di oltre mille anni fa all’inizio dell’XI secolo, Vikings: Valhalla narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter). Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.
Nel cast troviamo: Sam Corlett (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Frida Gustavsson (Swoon), Leo Suter (The Liberator), Bradley Freegard (Keeping Faith), Jóhannes Jóhannesson (Cursed), Laura Berlin (Immenhof – The Adventure of a Summer), David Oakes (I Pilastri della Terra), Caroline Henderson (Tuya Siempre), Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen.