Henry Cavill, Superman, Geralt di Rivia, The Witcher

Durante una recente intervista Henry Cavill è tornato a parlarci di The Witcher, serie TV di Netflix tratta dall’omonimo videogioco.

L’attore ha esordito parlandoci della sua interpretazione di Geralt di Rivia:

“La mia versione di Geralt è fedele ai libri, e sono sicuro che lo sia anche per il videogioco, perché sono un grande fan anche di quest’ultimo. Per dirla semplicemente, il cuore di Geralt è quello di un cavaliere in viaggio, ma la sua parte esteriore è sfinita a causa del mondo e la sua visione è oscurata dal mondo e da tutti. All’inizio può sembrare tosto, ma quando lo osservi approfonditamente, ti accorgi che è il contrario. Ma questo è ciò che lo rende interessante: in fondo è un cavaliere, è un eroe, ma dall’esterno vedi tutto il contrario. E questa è una delle cose che amo di questo personaggio. Perché anche se è quello internamente, è anche diverso all’esterno, il che è straordinario.”

Cavill ha poi fatto un paragone tra lo strigo ed il personaggio di Superman:

“Sono personaggi molto diversi, ma entrambi sono eroi. Penso che Geralt abbia l’opportunità di aggiungere un po’ più di divertimento, a causa della sua natura di antico eroe, apolitico, controverso nelle sue opinioni e anticonformista. Quindi può essere molto più divertente. Ma anche così, entrambi sono eroi, penso che Geralt abbia il cuore di Superman, ma è qualcos’altro all’esterno. Quindi aggiunge un altro livello che il pubblico e gli altri personaggi devono superare per raggiungerlo.”

L’attore ha poi concluso:

“Penso che ci sia anche un po’ della persona che voglio essere. È quello che voglio essere, voglio essere questa persona. Ho anche dubbi simili a quelli che Geralt ha sul mondo. E vedo qualcosa di nuovo nell’approccio di Geralt… È una domanda difficile a cui rispondere… e molto personale. Penso che una parte di me probabilmente sia in totale sintonia con lui. Perché c’è sicuramente una parte della sua personalità che si sovrappone alla mia”.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che nel cast dello show troveremo anche: Freya Allen nel ruolo di CiriAnya Chalotra in quelli di YenneferJodhi May vestirà i panni della regina CalantheTherica Wilson-Read sarà SabrinaMillie Brady interpreterà la principessa Renfri, Adam Levy sarà il druido Mousesack, Björn Hlynur Haraldsson sarà il cavaliere Eist ed infine MyAnna Buring interpreterà Tissaia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.