Nonostante il recente addio da parte di Andrew Lincoln alla serie The Walking Dead, parrebbe non esser finito il connubio tra l’attore ed il personaggio di Rick Grimes.

Sembrerebbe infatti che l’attore tornerà nell’iconico ruolo in ben tre film che verranno realizzati da Scott Gimple, showrunner della serie targata AMC. I progetti in questione non saranno dei veri e propri lungometraggi, tanto che verranno trasmessi eslusivamente sul piccolo schermo.

Gimple ha voluto precisare che tale scelta è stata presa dopo il suddetto addio. Stando alle parole dello showrunner, infatti, la cosa sarebbe partita da un sentimento provato da Lincoln stesso che lo ha poi portato a riconoscere di non essere ancora pronto ad abbandonare il ruolo di Rick.

Il produttore ha poi voluto svelare i primi dettagli in merito:

“È davvero importante per il pubblico sapere che continueremo a raccontare la storia di Rick Grimes in questi film originali di AMC Studios. Non voglio che si pensi ‘Oh, bene, quindi tornerà nello show prossimamente’. Racconteremo la storia di Rick attraverso un altro mezzo, e sarà con questi film originali di AMC Studios. Andranno in onda su AMC quasi sicuramente. Sono dedicati alla storia di Rick Grimes. Racconteremo ciò che accade dopo il volo in elicottero e saranno dei progetti grandi ed epici, in grado di intrattenere. Sono dei film di ottimo livello. È quello che sta accadendo nel settore. Abbiamo visto che Netflix sta realizzando questi film, in pratica sono dei film destinati alla visione nelle proprie case.”

Gimple ha po concluso:

“Stiamo parlando del progetto di realizzare una trilogia per la storia di Rick Grimes. Non vuol dire per forza che saranno le uniche storie di Rick che racconteremo, e inoltre probabilmente non saranno gli unici film che gireremo. La storia di Rick Grimes, ovviamente, è la cosa più importante che realizzeremo al di fuori della serie, ma faremo alcune cose diverse ambientate nel mondo di The Walking Dead nel corso dei prossimi anni. Un universo intero. Non andranno in onda tutti in un blocco. Li distribuiremo nel corso degli anni per ottenere l’effetto migliore. Non vogliamo che gli spettatori vengano sopraffatti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.