Stephen Merchant e Elgin James

BBC One ed Amazon hanno rinnovato ufficialmente per una seconda stagione The Offenders. La serie, ideata da Stephen Merchant (The Office) ed Elgin James (Mayans M.C.), ha ottenuto il rinnovo ancor prima di iniziare le riprese della prima.

Lo show avrà come protagonisti sette sconosciuti che a Bristol si ritrovano insieme per scontare una condanna che li obbliga a compiere dei lavori socialmente utili. Tra di loro si stabiliscono delle improbabili amicizie che si intrecciano con le loro complicate vite private e il gruppo dovrà unire le forze per proteggere uno di loro da una delle gang più pericolose della città.

Ecco quanto dichiarato da Stephen Merchant in merito allo show:

“The Offenders è un progetto a cui lavoro da molto tempo. I miei genitori lavoravano nel mondo dei servizi socialmente utili e sono sempre stato intrigato dal fatto che numerose persone e diverse tra loro con cui si confrontavano avessero solo una cosa in comune: avevano commesso un crimine. Fin dai tempi di The Office ho amato trovare dei modi per far stare insieme degli improbabili gruppi di persone e assistere alle scintille che scaturiscono dal loro incontro. Come autore ho sempre incluso dell’umorismo ma con The Offenders ho inoltre aggiunto dramma, pathos, elementi tratti dal genere crime e ho potuto dire qualcosa pieno di ottimismo sull’umanità comune che ci unisce tutti, a prescindere dal nostro background.”

Merchant ha poi parlato delle differenze tra lui ed Elgin James:

“Sono cresciuto in provincia mentre Elgin ha trascorso la sua adolescenza a costruire una gang di strada fino a quando un’indagine della polizia lo ha portato in prigione. Pur provenendo da diverse realtà, entrambi condividiamo un amore per i personaggi convincenti e storie umane autentiche, coinvolgenti e umane”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.