The Mandalorian

Durante una recente intervista Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga cinematografica di Star Wars, ha elogiato The Mandalorian, serie TV ideata a Jon Favreau.

L’attore ha paragonato lo show ad un western di Sergio Leone:

“Penso che abbiano un meraviglioso vantaggio con The Mandalorian, e cioè che si tratta di una narrazione più piccola. Non hanno l’obbligo di offrire un’esplosione di effetti speciali come i film. In un certo senso si ritorna alle basi di George Lucas, immaginandolo come un western nello spazio. Ha il tono di un western di Sergio Leone. Sono rimasto molto colpito da tutto questo e per me è stata una mossa molto intelligente da parte loro perché non potevano continuare a provare a diventare ancora più grandi… È come i film i supereroi che devono costruire queste epiche saghe. Invece, con The Mandalorian, possono concentrarsi maggiormente sui personaggi e sullo storytelling. Penso che sia eccellente”.

The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario (Pedro Pascal) che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

La prima stagione della serie è approdata su Disney+ lo scorso 24 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.