Da poco tempo abbiamo superato la metà della terza stagione di The Flash e, come tutti gli amanti della serie sapranno, le vicende si stanno svolgendo attorno il potente Savitar. Questo non ha fatto altro che far crescere la curiosità e le teoria riguardo l’identità del villain che sta mettendo a repentaglio l’equilibrio di Terra-1.

  • La prima teoria vede come possibile Savitar Julian Albert (Tom Felton), scelta per la quale gli spettatori rimarrebbero sicuramente sorpresi dal momento che che nel corso di questa stagione è stato già rivelato che Julian era la persona che si nascondeva dietro la maschera di Alchemy. Nella puntata della scorsa settimana, Savitar ha rivelato a Barry delle cose molto interessanti, tra le quali che si è creato da solo, senza l’intervento di nessuno, in sostanza, Savitar non è un metaumano. Julian, nel corso di questa stagione, ha ammesso più volte di essere invidioso dei poteri dei metaumani, è quindi forse plausibile che abbia trovato un modo per trasformare se stesso in un essere tanto potente. A sostegno di questa teoria, Felton  percepisce uno degli stipendi più alti tra gli attori della serie, secondo solo a quello del protagonista, alcuni hanno giustificato questa scelta legandola al fatto che in realtà l’attore stia interpretando un ruolo molto più importante di quello che il pubblico possa pensare.
  • La seconda possibilità è che Savitar sia in realtà lo stesso Barry Allen (Grant Gustin). Sempre nello scorso episodio, Savitar ha detto a The Flash che lui stesso è stato, nel passato, causa e testimone della sua creazione di velocista e che era fisicamente presente nel momento in cui è diventato questa sorta di dio della velocità, è possibile quindi che gli autori giochino con questa dichiarazione affermando che era presente perché è stato proprio lui, in realtà, ad essersi trasformato in Savitar. A favore di questa teoria c’è anche il modo piuttosto peculiare con cui Savitar abbia più volte ripetuto a Barry la frase “I’m the future, Flash”, cioè “Io sono il futuro, Flash”.
  • Altra teoria è che dietro la maschera di Savitar si nasconda in realtà H. R. (Tom Cavanagh). Il personaggio giunto da Terra-19, considerato il suo atteggiamento scanzonato e piuttosto ingenuo, sembra il candidato meno probabile, ma è perfettamente in linea con il modo in cui la serie ci ha abituato a vedere come le controparti dell’eroe siano in realtà a lui collegate. Altro piccolo indizio è il fatto che gli unici due a chiamare Wally, Wallace, siano proprio Savitar ed H. R. Per non parlare poi del fatto che gli spettatori sanno veramente poco di questo personaggio.
  • Altra teoria molto amata ma meno probabile, è che Savitar sia in realtà Wally West (Keiynan Lonsdale). Gli indizi a favore di questa ipotesi sono davvero molti: Savitar è rimasto imprigionato nella Forza della Velocità per lungo tempo e nella scorsa puntata abbiamo appena visto Kid Flash esserne risucchiato, Barry è stato diretto testimone dell’evento che ha contribuito alla creazione di Savitar, confermando quanto detto da lui stesso a Flash e Wally. Ciò che però ci perplime è il motivo per il quale Savitar, qualora fosse in realtà Wally, stia cercando di uccidere la sorella Iris.
  • Tra le teorie che troviamo più accreditate, c’è quella che vedrebbe Eddie Thawne (Rick Cosnett) nei panni di Savitar. Sappiamo già che l’attore tornerà sotto forma di apparizione nell’episodio di questa settimana Into the Speed Force (in onda martedì 14 marzo su The CW) mentre Barry cercherà di salvare Wally, ma nella speranza che la puntata ci fornisca qualche ulteriore indizio, di Eddie sappiamo già molte cose che potrebbero coincidere perfettamente con quanto detto da Savitar. Il personaggio è infatti morto alla fine della prima stagione sacrificando se stesso per far scomparire Eobard Thawne prima di essere risucchiato dalla singolarità creatasi con quegli eventi, una circostanza che potrebbe molto facilmente averlo catapultato nella Forza della Velocità, Barry era presente agli eventi ed in un certo senso li ha scatenati contribuendo alla creazione di Savitar ed inoltre questa versione cattiva di Eddie potrebbe voler uccidere Iris, la donna che amava, piuttosto che vederla nelle braccia di un altro.

Ovviamente quelle sopra citate sono solamente delle teorie. Rimane il fatto che potrebbe benissimo celarsi dietro la maschera del villain un personaggio ignoto allo spettatore e che Flash avrebbe potuto incontrare per caso senza neppure ricordarsene. Ma, se da una parte questa teoria eviterebbe delusioni, dall’altra potrebbe rivelarsi poco efficace, perché verrebbe a cadere l’effetto sorpresa di conoscere il volto del cattivo di stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.