Da pochi giorni ha fatto il suo debutto su Netflix la tanto attesa e discussa serie The Defenders, progetto che vede riuniti sotto una stessa pellicola i quattro protagonisti di Marvel Television: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist.
A tal proposito, in una recente intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, lo showrunner Marco Ramirez ha rivelato ciò che attende i nostri eroi dopo questo crossover:
“Penso a loro per lo più come a persone che si sono trovate sullo stesso autobus durante un incidente, quindi hanno compilato insieme tutti i documenti, sono andati insieme all’ospedale, e ora ritornano a casa. È una cosa tipo, ‘questa è stata una grande avventura che ho vissuto con te, andrebbe bene rivedersi, ma andrebbe anche bene non rivedersi mai più’.”
Ramirez ha confermato che i quattro torneranno nei loro rispettivi “universi”:
“Il loro è più che altro un legame sviluppatosi in un momento di crisi. Le persone sono diventate intime ora, ma non è che si inviteranno a cena ogni martedì. Abbiamo progettato il crossover in modo che poi ciascuno potesse tornare al proprio mondo individuale, ma questo non significa in alcun modo che saranno divisi per sempre”.