La nuova stagione di Stranger Things è senza ombra di dubbio, una delle serie più attese di quest’anno. Nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita, già dal trailer è possibile farsi un’idea generale e, ancor di più, ipotizzare ciò che andremo a vedere.

Tra le tante teorie apparse sul web ce n’è una riguardante un mostro che viene mostrato in un video rilasciato pochi giorni fa. Di che creatura si tratta?

Una teoria ben articolata avrebbe la risposta a questa domanda. Il nuovo mostro potrebbe essere Thessalhydra, un essere appartenente all’universo di Dungeons & Dragons. In una delle sequenze, infatti, possiamo infatti trovare un disegno di Will del nuovo mostro. Mettendo bene a fuoco la scena, in alto a destra, si può notare un’immagine particolare sulla pagina di un libro aperto.

Si tratta della pagina numero 8 del modulo Ravenloft di Dungeons & Dragons del 1983, scritto da Tracy e Laura Hickman. L’avventura vede i giocatori attraversare la terra di Barovia, nella quale il signore di Castle Ravenloft governa il paese come un tiranno (avendo stretto un patto con la Morte per vivere in eterno). La pagina in questione contiene anche una breve descrizione dei luoghi e di coloro che i giocatori potrebbero incontrare nel percorso verso il castello.

Che si tratti di una semplice speculazione o la teoria potrebbe avere un fondo di verità? È tuttavia possibile che quello di Ravenloft sia uno schema importante per gli eventi dei prossimi episodi della serie, dato che anche nella precedente stagione i ragazzi hanno trovato riferimenti all’universo di Dungeons & Dragons.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.