Station 19

Dopo l’enorme successo riscosso da Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes torna in carreggiata proponendo uno spin-off della serie: Station 19.

Lunedì 23 aprile, ore 22.00 su FoxLife sarà mandata in onda la nuova serie firmata Shonda Rhimes per raccontare le storie di un gruppo di vigili del fuoco di Seattle.

Station 19 è una serie intrecciata a quella di Grey’s Anatomy. Nella settima puntata della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, infatti, Ben Warren (Jason George) confida alla moglie Miranda di voler lasciare l’ospedale per diventare vigile del fuoco. 

Sarà proprio Ben uno dei protagonisti di Station 19, insieme alla collega Andy Herrera, già vista nello show durante la tredicesima puntata.

Andy Herrera, interpretata da Jaina Lee Ortiz, è un vigile del fuoco appassionato e coraggioso. L’amore che Andy prova per questo mestiere le è stato tramandato dal padre capo pompiere, il capitano Pruitt (Miguel Sandoval).

Durante la puntata che ha visto Andy comparire nel medical drama, la donna aveva aiutato il team di medici nell’operazione su due bambini vittime di un’esplosione. Sicuramente dopo questo coraggioso gesto d’aiuto, Meredith dovrà ricambiare il favore arrivando in aiuto ai pompieri di Station 19. La dottoressa Grey, però, non sarà l’unica ad intervenire nella caserma.

Gli intrecci tra le due serie potrebbero essere molto frequenti. Si sa che entrambe le serie sono ambientate a Seattle e la Station 19 si trova a 3 isolati dal Grey Sloan Memorial.

Station 19 ha molti punti in comune con Grey’s Anatomy. Vi è la presenza di una protagonista forte e determinata. Oltre a questa caratteristica, vi è anche la presenza di azione, dramma e triangoli amorosi che legano ancor di più le due serie.

Andy, cresciuta in mezzo ai vigili del fuoco, deve farsi largo in un ambiente prettamente maschile. Proprio nella Station 19 Andy intesse una relazione con il tenente Jack Gibson, intepretato da Grey Damon.

Il rapporto tra i due è tuttavia messo a dura prova dai sentimenti che Andy nutre ancora per il suo ex, Ryan, un poliziotto interpretato da Alberto Frezza.

Il dramma si abbatte sui protagonisti quando il padre di Andy deve dimettersi dalla caserma a causa di un problema medico. Jack e Andy sono i due candidati ideali per il posto di capitano e decidono, dunque, di condividere il comando.

Di seguito il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=rOoLSRCmd1c

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.