Snowpiercer: diffusi nuovi dettagli sulla serie targata TNT

Qualche settimana fa vi avevamo già parlato della serie Snowpiercer prodotta da TNT e di quanto, effettivamente, avrebbe ricalcato il film uscito nelle sale nel 2013, dove un solitario treno rappresenta l’ultimo ambiente abitabile sul pianeta devastato dalla glaciazione.

Tra i protagonisti della serie figurerà anche Daveed Diggs, il quale, durante una recente intervista, ha deciso di rivelare nuovi dettagli in merito a questo nuovo progetto per la TV:

“Non segue pedissequamente il film. Ci sono molti parallelismi ed è ambientata nel medesimo universo. Io interpreto Layton, che vive nella coda del treno, quindi appartiene al ceto povero.”

La serie, quindi, cercherà di riprendere il clima e la politica già dipinta nel lungometraggio diretto da Bong Joon-ho:

“Almeno per me, e parlo da fan del film e avendo letto la sceneggiatura, la serie amplia esponenzialmente il mondo narrato. Questo è uno dei vantaggi della televisione, giusto? Hai tempo. La politica, che è appena accennata nel film, viene indagata molto più a fondo. I meccanismi del treno vengono esplorati meglio. Le piccole cose che creano un mondo, le particolarità. La peculiarità è ciò che fa di me un fan della fantascienza. È ciò che mi ha attirato verso Snowpiercer e ciò che mi ha portato a prendere parte a questo progetto: la particolarità di una comunità.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.