Sandman

Nonostante non abbia ancora fatto il suo debutto, Neil Gaiman ha annunciato di essere già al lavoro sulla seconda stagione di Sandman, serie TV tratta dall’omonima saga a fumetti dell’autore.

Ecco quanto dichiarato:

“Siamo in tre, lo showrunner Allan Heinberg, David Goyer e io, e abbiamo appena finito di scrivere il primo episodio. Ora stiamo pianificando e buttando giù le prime due stagioni, quindi vedremo cosa accadrà in futuro”.

Secondo lo scrittore e fumettista, lo show seguirà la trama del fumetto e, come se non bastasse, gli showrunner stanno cercando d’inserire tutte le storie presenti negli albi.

L’antefatto all’origine della saga è l’imprigionamento del protagonista nel 1916 a opera di un negromante capo di una setta di stregoni: Burgess il Re dei demoni. Egli tramite degli agganci riesce a farsi portare dalla biblioteca segreta del Vaticano Il Libro della Maddalena: un antico libro che parla dei sette eterni con gli incantesimi con cui imprigionarli. L’obiettivo della setta era di imprigionare la Morte, per ottenere l’immortalità. Durante il rituale tuttavia, qualcosa non funzionò. Contrariamente alle aspettative nell’evocazione si manifestò Morfeo.

Vi ricordiamo che la serie verrà distribuita in Italia su Netflix.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.