Percy Jackson

Sono iniziate le riprese di Percy Jackson, trasposizione per il piccolo schermo della saga letteraria di Rick Riordan.

La saga è ambientata negli Stati Uniti ai giorni nostri. Il protagonista è un ragazzo di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, che all’età di 12 anni scopre di essere un semidio, figlio di una mortale, Sally Jackson e di una divinità dell’antica Grecia, Poseidone, dio del mare e dei cavalli. Nell’universo descritto dai libri, le divinità della mitologia greca esistono realmente e risiedono nell’Olimpo, non più rappresentato come un monte sacro ma situato al seicentesimo piano dell’Empire State Building, a New York.

Il protagonista avrà il volto di Walker Scobell. Il personaggio da lui interpreto viene descritto dalla produzione come intelligente e in grado di provare compassione, con un tagliente senso dell’umorismo. Il giovane si è sempre considerato un outsider, in parte perché il mondo nota il suo disturbo da deficit dell’attenzione ed iperattività e la sua dislessia. Il ragazzino è impulsivo e spesso scivola nella rabbia quando le cose gli sembrano ingiuste.

Nel cast troveremo anche Aryan Simhadri (Grover), Leah Sava Jeffries (Annabeth), Megan Mullally (Alecto), Virginia Kull (Sally Jackson), Glynn Turman (Chirone), Timm Sharp (Gabe Ugliano) e Jason Mantzoukas (Dioniso).

La serie è stata scritta da Riordan e Jon Steinberg e diretta da James Bobin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.