Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

La Disney ha messo ufficialmente in cantiere la serie TV di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo,trasposizione per il piccolo schermo della saga letteraria di Rick Riordan.

Ad annunciarlo è stato lo stesso autore tramite Twitter:

“Hey fan di Percy Jackson, nell’ultimo decennio abbiamo lavorato duramente per realizzare sullo schermo un adattamento fedele del mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi ci hanno suggerito che sarebbe un’ottima serie per Disney+. Non potremmo essere più d’accordo!
Non possiamo dire molto a riguardo in questa fase, ma siamo elettrizzati all’idea di una serie live-action della migliore qualità, che segua la storia originale della saga di cinque romanzi di Percy Jackson a partire dal primo, Il Ladro di Fulmini, adattato per la prima stagione.
Vi assicuriamo che io e Becky verremo coinvolti personalmente in ogni aspetto della serie. Vi daremo molte altre notizie in futuro, ma per ora abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare. Preparatevi, semidei! Sarà un viaggio fantastico ed entusiasmante”.

La saga è ambientata negli Stati Uniti ai giorni nostri. Il protagonista è un ragazzo di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, che all’età di 12 anni scopre di essere un semidio, figlio di una mortale, Sally Jackson e di una divinità dell’antica Grecia, Poseidone, dio del mare e dei cavalli. Nell’universo descritto dai libri, le divinità della mitologia greca esistono realmente e risiedono nell’Olimpo, non più rappresentato come un monte sacro ma situato al seicentesimo piano dell’Empire State Building, a New York.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.