Nuovo Cinema Paradiso

Nuovo Cinema Paradiso sta per diventare una serie TV. Il capolavoro di Giuseppe Tornatore avrà una trasposizione per il piccolo schermo da lui stesso scritta e diretta.

L’opera originale aveva conquistato l’Oscar come Miglior Film In Lingua Straniera nel 1990, dopo aver vinto il premio speciale della Giuria al Festival di Cannes del 1989.

I sei episodi che comporranno la serie verranno sviluppati dal produttore Marco Belardi (Perfetti Sconosciuti), il quale si trova attualmente negli Stati Uniti con Tornatore per negoziare un accordo con una piattaforma di streaming americana.

Stando a quanto riportato dallo stesso Belardi, la storia della serie, le cui riprese inizieranno a breve per un debutto sugli schermi nel 2023, sarà la stessa del film e avrà come protagonista il piccolo Totò e il suo amore per il cinema. Gli eventi saranno ambientati nella cittadina siciliana chiamata Giancaldo e offriranno uno sguardo all’Italia post seconda Guerra Mondiale, dando spazio alla voglia di ricominciare e alla passione per i film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.