Netflix ha messo in cantiere la serie TV di Nocterra, trasposizione della saga a fumetti creata da Scott Snyder e disegnata da Tony Daniel.
La serie verrà scritta e prodotta da Roberto Patino. Ecco quanto dichiarato in merito:
“La facilità, l’onestà e il profondo supporto creativo che ho trovato da Bela Bajaria, Peter Friedlander, Matt Thunell, Alex Sapot, Andrew McQuinn e Kenyatta Smith sono stati a dir poco ideali. Netflix è uno straordinario campione per la narrazione intenzionale e inclusiva e non vedo l’ora di sfruttare questa opportunità per raccontare storie audaci che rappresentino adeguatamente la comunità latina in modi divertenti, esilaranti e potenti. Non potrei essere più felice di aver trovato in Netflix la mia nuova casa e non vedo l’ora di iniziare a girare Nocterra con i miei amici e partner di Atomic Monster”.
Alex Sapot di Netflix ha poi aggiunto:
“La passione, la visione e la costruzione del mondo che Roberto Patino porta in tutti i suoi progetti è incredibilmente entusiasmante. Insieme alla sua innegabile voce, allo stile e al profondo impegno per introdurre punti di vista edificanti e inclusivi nella sua narrazione, si crea una combinazione potente che siamo entusiasti di abbracciare e condividere con i nostri abbonati in tutto il mondo”.
Nocterra, scritto da Scott Snyder e Tony S. Daniel, è un’avventura fantascientifica che ruota attorno a Val Riggs, un traghettatore che trasporta persone e merci attraverso un mondo avvolto da un’oscurità duratura che trasforma i vivi in creature mostruose chiamate ombre.