La NBC ha cancellato ufficialmente New Amsterdam, serie TV ideata da David Schulner. Lo show si concluderà quindi con la quinta stagione.
Ecco quanto dichiarato in merito da Liza Katz, presidente di NBCUniversal Television & Streaming:
“La storia di Max Goodwin e del suo impegno senza fine nei confronti dei pazienti del New Amsterdam è stata fonte di ispirazione. Siamo così grati nei confronti di David Schulner, Peter Horton e del nostro cast e della troupe per il loro incredibile impegno, talento e collaborazione”.
Erin Underhill, presidente di Universal Television, ha poi aggiunto:
“Quando per la prima volta ho letto lo script del pilot di New Amsterdam sapevo che avevamo un vincitore. Abbiamo fatto il tifo per Max mentre spezzava lo status quo e abbiamo applaudito quando chiedeva ai suoi pazienti la domanda, semplice ma profonda, ‘Come posso aiutare?’. Nel corso delle ultime quattro stagioni, David, Peter e il nostro incredibile cast hanno affrontato storie importanti e provocatorie che hanno affrontato la condizione umana, ma ci hanno anche fatto ridere e offerto speranza. Siamo così orgogliosi di questa serie e in debito con tutte le persone che l’hanno portata in vita”.
Il creatore David Schulner ha infine commentato:
“Mentre le mie emozioni passano dalla tristezza all’orgoglio, vorrei condividere il riconoscimento dato a New Amsterdam dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che ci ha reso più orgogliosi di ogni premio o risultato in termini di ascolti”.
Per chi non conoscesse la serie, ecco una breve sinossi:
Il dottor Max Goodwin diventa direttore medico di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, il New Amsterdam di New York. Il suo obiettivo è riformare la struttura trascurata stravolgendo la sua burocrazia per fornire un’assistenza eccezionale ai pazienti.
Nel cast troviamo Ryan Eggold, Freema Agyeman, Janet Montgomery, Jocko Sims e Tyler Labine.