La Disney ha annunciato la data d’uscita ufficiale di Monsters & Co. La Serie – Lavori in Corso!, serie animata sviluppata da Bobs Gannaway tratta dall’omonimo franchise cinematografico.
La serie arriverà su Disney+ il 2 luglio.
Di seguito la sinossi della serie:
Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso! prende il via il giorno dopo che la centrale elettrica della Monsters & Co. ha iniziato a raccogliere le risate dei bambini per alimentare la città di Monstropolis, in seguito alla scoperta di Mike e Sulley che le risate generano dieci volte più energia delle urla. La serie segue la storia di Tylor Tuskmon, un giovane mostro impaziente che si è laureato con il massimo dei voti alla Monsters University con il sogno di diventare uno Spaventatore, fino a quando non trova lavoro alla Monsters & Co. e scopre che spaventare non è più di moda quanto lo è invece ridere. Dopo che Tylor viene temporaneamente riassegnato al Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT), deve lavorare al fianco di un mal assortito gruppo di meccanici mentre si prefigge di diventare un Jokester.
Tra i doppiatori (in lingua originale) troviamo Billy Crystal, John Goodman, Bonnie Hunt, John Ratzenberger, Jennifer Tilly, Bob Peterson,Stephen Stanton e Aisha Tyler.