Il premio Oscar per la migliore sceneggiatura, Jordan Peele produrrà una docuserie, Lorena, su una vicenda che ha lasciato attonito il mondo intero, il caso Bobbitt.

Nel 1993, l’America raccontava il caso dei coniugi Bobbitt. La relazione burrascosa portò la ventitreenne Lorena Bobbitt, ormai esasperata, a tagliare parte del pene al compagno, John Wayne Bobbitt.

Lorena Bobbitt dichiarò in seguito che il gesto compiuto fu dettato da un passato di violenze e abusi ricevuti dal marito. La notte del 23 giugno 1993, tornato a casa ubriaco, John Wayne Bobbitt picchiò e violentò Lorena. Fu allora che la disperazione della donna prese il sopravvento spingendola al gesto estremo.

Nel 1997 Lorena Bobbitt fu condannata ad una riabilitazione di 45 giorni in una clinica psichiatrica. Nel 1993, John Wayne Bobbitt fu assolto dalle accuse di violenza matrimoniale.

Jordan Peele, esprimendosi circa il caso Bobbitt, ha dichiarato:

“Quando sentiamo il nome Bobbitt pensiamo a uno dei fatti di cronaca più sensazionali. Con questo progetto, Lorena ha spazio per raccontare finalmente la sua verità, oltre alla possibilità di aprire un confronto su temi importanti come la parità di genere e la violenza domestica. E naturalmente potrà chiedere giustizia. Questa sarà la storia di Lorena e siamo onorati di aiutarla a raccontare”.

Jordan Peele lavorerà con Amazon che si occuperà di distribuire il documentario in 4 parti. Lorena sarà diretto da Joshua Rofé e vedrà la partecipazione di Lorena Bobbitt a narrare le vicende e far sentire, finalmente, la sua voce in tutte e quattro le parti del progetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.