Law & Order: Special Victims Unit, grande successo di Dick Wolf, dice addio a Rafael Barba.
Spin-off della serie originaria, Law & Order SVU mostra la nascita di crimini violenti e perversi fino al loro termine in tribunale. Nelle 19 stagioni abbiamo assistito a sfilate di detective e procuratori. Il magico binomio Benson e Stabler, interpretati da Mariska Hargitay e Christopher Meloni, ha fatto la storia della serie per ben 12 stagioni. Nel team anche i detective Munch e Tutuola, Richard Belzer e Ice-T.
La squadra, dopo l’uscita di vecchi personaggi, si è poi allargata con l’arrivo di Kelli Giddish nei panni del detective Amanda Rollins, Danny Pino che ha dato vita a Nick Amaro, Peter Scanavino al Detective Dominick Carisi e Raul Esparza all’assistente procuratore Rafael Barba.
Durante l’episodio 19×13, andato in onda il 7 febbraio negli USA ma ancora inedito in Italia, Rafael Barba dice ufficialmente addio all’Unità Vittime Speciali. L’attore si è detto grato al suo personaggio per la crescita professionale ottenuta nell’interpretazione di Rafael Barba e ringraziando in particolar modo Mariska Hargitay (Olivia Benson):
Goodbye Barba. Thank you. You changed my life. My squad. And you, you always, my Liv, my friend Mariska. I will always treasure my time with all of you. #SVU #BarbaOnTrial
— Raúl E. Esparza (@RaulEEsparza) February 8, 2018
Dopo l’addio a questo amato personaggio chi arriverà a prendere il suo posto nell’arena?