L'Amica Geniale

HBO e Rai hanno rinnovato ufficialmente, per una quarta ed ultima stagione, L’Amica Geniale, serie TV tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Ecco quanto dichiarato in merito da Francesca Orsi di HBO:

“Quando abbiamo deciso di portare sullo schermo il capolavoro di Elena Ferrante, sapevamo che la storia di Elena e Lila doveva essere raccontata nella sua interezza. Iniziare a lavorare alla quarta, e ultima, stagione sarà elettrizzante e un po’ agrodolce. Siamo profondamente grati all’intero team creativo guidato da Saverio Costanzo e Lorenzo Mieli, e al nostro regista della terza stagione Daniele Luchetti. Non vediamo l’ora di completare il quartetto sapendo che Storia della bambina perduta porterà la serie a un epilogo con lo stesso cuore, la stessa intimità e la stessa narrazione epica che ha contraddistinto il viaggio di Elena e Lila fin dall’inizio”.

Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha poi aggiunto:

“Ciò che sostiene questo successo è la preziosa opportunità offerta dai romanzi di Elena Ferrante e l’immaginario realistico, eccitante e italiano che ha portato in vita la trasposizione audiovisiva dell’amicizia tra Lila e Lenù. Questo mix tra un ambiente fortemente caratterizzato, segnato prima di tutto dal dialetto, poi dalla sua umanità e dalle emozioni amplificate dal potere di un’amicizia al femminile, si è dimostrato una forza in grado di sostenere la serialità e mettere in evidenza la creatività e l’esperienza del settore audiovisivo italiano”.

La serie narra dello speciale legame che unisce Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, due ragazze degli anni cinquanta che crescono in un rione di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.