Dopo l’annuncio ufficiale di una nuova serie TV ambientata nel mondo del “Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien, Amazon Studios sigla un altro importante accordo per la serializzazione dell’opera di Stephen King, “La Torre Nera“.

Il progetto, che si sarebbe dovuto ricollegare alla pellicola distribuita lo scorso anno dalla Warner Bros., è stato abbandonato visto lo scarso successo ottenuto dal lungometraggio, aspramente criticato da stampa e fan, salvo essere ripreso proprio da Amazon.

Non è ancora chiaro quale sarà il progredire degli episodi, che si sarebbero dovuti basare sul quarto capitolo della saga,  La Sfera del Buio, un prequel incentrato sul giovane pistolero Roland Deschain, lo stesso Stephen King è al momento all’oscuro sull’arco narrativo che vedremo sul piccolo schermo, intervistato dalla rivista Vulture egli ha così dichiarato:

“La serie TV che stanno realizzando adesso sarà un completo reboot, quindi dobbiamo aspettare e vedere.”

Non ci resta altro che attendere e sperare in una buona riuscita del progetto, visti inoltre gli ottimi prodotti realizzati lo scorso anno dalle piattaforme di streaming che hanno ottimamente proposto le opere di Stephen King, The Mist, Il Gioco di Gerald 1922.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.