Bailey Bass, Claudia, Intervista col Vampiro

Bailey Bass è entrata ufficialmente a far parte del cast di Intervista col Vampiro, serie TV serie TV creata da Rolin Jones, tratta dal romanzo di Anne Rice.

L’attrice vestirà i panni di Claudia, personaggio interpretato nell’omonimo film del 1994 da Kirsten Dust. La Bass si andrà quindi ad unire ai già confermati Sam Reid e Jacob Anderson.

La prima stagione sarà composta da 8 episodi e farà il suo debutto sul piccolo schermo nel 2022. Jones sarà lo showrunner della serie mentre Anne e Christopher Rice saranno produttori esecutivi assieme a Mark Johnson.

Ecco quanto dichiarato in merito da Johnson:

“La sfida di adattare per la televisione l’incredibile e avvincente saga di romanzi di Anne Rice è intimidatorio ed entusiasmante. Avendo già prodotto film da lavori così unici, riconosco la responsabilità e il rispetto che dobbiamo nei confronti del materiale. Credo veramente che con AMC e Rolin James siamo equipaggiati a dovere per affrontare la sfida e per intrattenere i leali fan di Anne Rice e chi invece deve ancora scoprire i suoi lavori”.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un’altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell’amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l’aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L’unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni. Una vampira bambina, che non crescerà mai. E sarà l’inizio della fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.