La NBC ha ordinato lo sviluppo del reboot di In Viaggio nel Tempo (Quantum Leap), serie TV degli anni ’90 che aveva come protagonisti Scott Bakula e Dean Stockwell.
La serie avrà come protagonista Raymond Lee. L’attore avrà la parte del Dottor Ben Seong, l’erede spirituale del Dottor Sam Beckett interpretato nella serie originale da Scott Bakula. Il personaggio viene descritto come uno scienziato e un uomo di fede, nonché fisico di fama mondiale che lavora a un progetto di viaggio nel tempo conosciuto come Quantum Leap. La serie sarà ambientata nel presente, 30 anni dopo la scomparsa del Dottor Sam Beckett (Bakula). Un nuovo team è stato assemblato per far ripartire il progetto nella speranza di capire i misteri che si nascondono dietro la macchina e l’uomo che l’ha creata.
Il progetto verrà scritto da Steven Lilien e Bryan Wynbrandt. Nel team ci saranno anche Martin Gero (Blindspot), Don Bellisario, che aveva creato lo show originale, e Deborah Pratt, impegnata come co-narratrice.
Nel cast troveremo anche Ernie Hudson. L’attore avrà il ruolo di Herbert “Magic” Williams, un veterano della guerra in Vietnam e a capo del progetto Quantum Leap. L’uomo usa le sue conoscenze politiche e militari per tenere sotto controllo il Pentagono mentre il suo team lavora per salvare Ben.
La serie originale raccontava la storia del dottor Samuel Beckett (Scott Bakula), fondatore del progetto top secret Quantum Leap, progetto in grado di rendere possibile il viaggio nel tempo. Dopo i tagli ai finanziamenti, Sam, preoccupato per il futuro dell’esperimento, sceglie di attivare l’ancora incompleto acceleratore. Il protagonista si ritrova così a saltare attraverso gli anni senza un apparente motivo e senza alcun controllo.