Idris Elba, durante una recente intervista, ci spiega come la sua vita personale abbia contribuito alla realizzazione di “In The Long Run“, nuova serie TV targata Sky.

L’attore ha infatti frequentato l’istituto Stormont House, struttura che accoglie studenti che hanno dei bisogni particolari:

“Sono stati due anni strani della mia vita. Soffrivo di asma, ma stavo bene se non mi mettevo a correre. Ma mi trovavo in questa scuola fantastica piena di ragazzi con gravi disabilità e giovani che erano semplicemente cattivi e indisciplinati. Io ero a metà di tutto questo”.

Elba ha poi avuto problemi alle scuole media, subito dopo aver cambiato quartiere. Proprio questi anni sono alla base dello show:

“Le idee originali che poi sono diventate gli script della serie sono nate semplicemente con me che parlavo della mia vita. Si è poi sviluppato il concetto con gli autori, sfruttando anche le loro esperienze negli anni ’80, e l’insieme dei vari elementi hanno dato vita alla struttura dello show”.

Nella serie di casa Sky si darà anche spazio al rapporto con i vicini di casa della sua famiglia, affrontando ampiamente la tematica del razzismo:

“A un certo punto la moglie del mio personaggio dice: ‘Sono inglesi, non sanno fare di meglio’. E poi c’è un personaggio asiatico che è razzista contro gli africani. Volevamo essere certi che si mostrasse un quadro completo della situazione”.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che In The Long Run ha debuttato nel Regno Unito su Sky, appunto, giovedì 29 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.