Un nuovo tassello si aggiunge a quello che sarà il catalogo del servizio streaming della Apple, notizia di poche ore fa, riferita da Deadline, è infatti l’acquisizione dei diritti de “Il Ciclo della Fondazione“, opera scritta da Isaac Asimov.
La trama della serie ripercorrerà l’arco narrativo dei tre libri costituenti la saga, ovvero “Fondazione”, “Fondazione e Impero” e “Seconda Fondazione”. Protagonista sarà Hari Seldon, ideatore della psicostoria, scienza che permette di prevedere il futuro. L’uomo, dopo aver previsto l’imminente rovina dell’impero galattico, si assume la responsabilità di riunire artigiani e ingegneri al fine di gettare le basi per ciò che avverrà dopo la totale devastazione.
“Il Ciclo della Fondazione”, di cui sappiamo ancora ben poco, si unisce al già interessantissimo catalogo della futura piattaforma di Apple che attualmente prevede in sviluppo: una serie prodotta da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, una fantascientifica creata da Ronald D. Moore, Amazing Stories con Steven Spielberg alla produzione esecutiva, una comedy con Kristen Wiig, una serie prodotta da Damien Chazelle, una di stampo thriller-psicologico prodotta da M. Night Shyamalane ed infine il dramma See prodotto da Steven Knight.