House of the Dragon, George R. R. Martin

Durante una recente intervista George R. R. Martin, padre di Game of Thrones, ha svelato di aver visto in anteprima il primo episodio di House of the Dragon, spin-off dedicato alla casa Targaryen.

Sul suo blog ha dichiarato di esserne rimasto più che soddisfatto:

“Non ditelo a nessuno… Ma ho visto un montaggio preliminare del primo episodio. L’ho adorato. È oscuro, potente, viscerale… Proprio come piace a me. Gli showrunner Ryan Condal e Miguel Sapochnik hanno fatto un lavoro fantastico, e il cast… Proprio come con Game of Thrones, la maggior parte degli spettatori avrà sentito parlare solo di alcuni attori, ma penso che vi innamorerete di molti di loro. Solo per farvi spezzare il cuore più tardi nella storia quando… Ma no, vi racconterei troppo. Penso che i Targaryen siano in ottime mani. Ve lo anticipo, non credo che rimarrete delusi”.

Questo nuovo progetto, co-creato da George R. R. Martin e da Ryan J. Condal, sarà ambientato ben 300 anni prima degli eventi narrati nella serie principale e racconterà il lento tramonto della casata Targaryen.

Al centro della trama ci saranno cinque protagonisti: Re Viserys TargaryenAlicent Hightower, la principessa Rhaenyra Targaryen, il principe Daemon Targaryen e Lord Corlys Velaryon.

Ad occuparsi della serie in veste di showrunner troveremo Ryan Condal, impegnato anche come autore, e Miguel Sapochnick, regista di alcuni tra i più apprezzati episodi di Game of Thrones, primo tra i quali La Battaglia dei Bastardi. Ad affiancarli nel ruolo di sceneggiatori ci saranno Wes Tooke, già autore di Colony, e Ti Mikkel, in passato collaboratrice di George R.R. Martin.

Nel cast troveremo Matt Smith (Daemon Targaryen), Paddy Considine (Re Viserys Targaryen), Steve ToussaintEmma D’ArcyOlivia Cooke e Rhys Ifans.

Vi ricordiamo che la serie debutterà nel 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.