Harry Potter

HBO Max ha confermato ufficialmente, tramite un video annuncio, la realizzazione della serie TV di Harry Potter.

Il progetto sarà un “adattamento fedele” dei libri e il cast sarà totalmente nuovo.

Nel commento ufficiale leggiamo:

“Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa abilità epica, amore e cura per cui è noto questo franchise globale. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, piena dei dettagli fantastici, dei personaggi molto amati e dei luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre venticinque anni. Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre il i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili per essere guardati a livello globale”.

Casey Bloys, chairman e CEO di HBO e Max Content, ha confermato l’inizio delle ricerche di uno showrunner:

“Abbiamo cercato di giocare a carte molto coperte. Non abbiamo ancora contattato le agenzie. Seguiamo un processo interno nel quale pensiamo a delle persone senza parlarne esternamente. Ora che la notizia è uscita, inizieremo a lavorare con Blair Partnership e ci guarderemo intorno”.

J. K. Rowling ha dichiarato:

“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire”.

L’accordo tra la scrittrice ed HBO Max riguarderebbe una serie da sette stagioni, una per ogni romanzo della saga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.