La quarta stagione della serie Gotham, ispirata dall’originale opera DC Comics, sta per giungere a conclusione, il season finale è previsto per il prossimo 17 maggio, e non è ancora stato dichiarato se questo segnerà la parola fine sull’intero show o se questo troverà un seguito in futuro.

A parlare circa un possibile nuovo arco narrativo è stato Danny Cannon, produttore della serie, che, nel corso di un’intervista a comicbook.com, ha dichiarato come l’ultima puntata segnerà una vera e propria rivoluzione per Gotham a causa di un evento “catastrofico“:

“L’evento catastrofico che accade negli ultimi tre episodi non solo cambierà Gotham, ma porterà moltissimi personaggi a collaborare in modi che non pensereste. Cambierà inoltre il volto di Gotham per sempre, e quindi la stagione cinque sarà praticamente un reboot e uno show diverso.”

Dunque la quinta stagione altro non sarebbe che un nuovo inizio per l’intera storia definibile come un vero e proprio reboot, così ha riferito Cannon:

“I nostri personaggi hanno raggiunto una certa maturità ormai, sono così ben definiti che gli autori hanno pensato di essere arrivati al punto in cui vogliono cambiare la percezione che il pubblico ha di essi. Reboot significa che le persone che pensavamo di conoscere cambieranno del tutto. La stagione cinque sarà completamente diversa. Nuovi e vecchi personaggi che cambiano. Rappresenterà un distacco completo, la città cambierà, ci saranno nuovi personaggi e nuove ambientazioni.”

Infine circa la possibilità che questi progetti si concretizzino il produttore ha così voluto puntualizzare:

“Stiamo lavorando per costruire qualcosa di grandioso. Si tratta del cliffhanger più grande che abbiamo mai avuto. Voglio dire, deve esserci una quinta stagione. Tutto punta a quello.”

Non possiamo far altro che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.