Brienne

Durante una recente intervista Gwendoline Christie, interprete di Brienne in Game of Thrones, ha svelato di aver accettato molti aspetti di sé grazie al suo personaggio.

Ecco quanto dichiarato:

“Devo dire che sono molto grata di aver interpretato il mio personaggio, Brienne di Tarth, in questa serie. È stata una straordinaria benedizione e ha davvero trasformato la mia vita e la mia carriera, non smetterò mai di essere infinitamente grata per questo.”

L’attrice ha poi continuato:

“Interpretando il personaggio di Brienne, sono stata costretta a confrontarmi con quegli aspetti di me stessa che non pensavo fossero adatti alla società o per cui provavo vergogna, aspetti su cui molte donne riflettono, per il modo in cui appaiono, l’aspetto del loro viso, le incoerenze nel loro volto e nel corpo, le loro dimensioni, la loro forma, la forza di alcune delle loro opinioni. Ho adorato interpretare Brienne perché è un personaggio così incredibilmente non convenzionale, una donna non convenzionale nella televisione tradizionale. Mi ha portata a fare un bel viaggio e ad abbracciare quelle parti di me stessa che erano considerate ‘altre’ e rendermi conto che c’era una forza in esse.”

In merito alla nomination agli Emmy ha poi concluso:

“È una delle cose migliori che siano mai successe in tutta la mia vita, ed è la più inaspettata. Davvero, sinceramente, non mi sarei mai aspettata che accadesse. Ho dovuto farlo per me. Solo per me. Solo per ciò che quel personaggio rappresenta. Il che credo abbia un certo significato nel panorama della televisione per le donne. Non ho mai fatto nulla di simile prima. Non l’ho detto a nessuno, se non al mio team e al mio compagno. Perché avrei dovuto? Non ho creduto nemmeno per un secondo che sarebbe successo. Davvero, no. A essere sincera, è la sensazione più meravigliosa, perché dimostra accettazione. E… è davvero una bella sensazione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.