Da poche ore è stata ufficializzata la notizia che George R.R. Martin, insieme a Bryan Cogman, sta lavorando ad un quinto spin-off della serie Game of Thrones. A rivelare i primi dettagli sul progetto in questione, è stato lo stesso autore attraverso il suo sito ufficiale:
Posso dirvi che, come gli altri pilot, sarà un prequel e non un sequel, un successore e non uno spinoff. La serie di Bryan [Cogman] sarà un vero e proprio adattamento, e sarà quella che intrigherà maggiormente i fan dei romanzi, penso, in quanto sarà ambientata in un periodo molto eccitante della storia di Westeros. Lavorerò con lui in ogni passaggio, saremo co-creatori della serie.
Martin ha poi confermato i nomi degli sceneggiatori che si stanno occupando degli altri spin-off:
Jane Goldman, Brian Helgeland, Max Borenstein e Carly Wray sono tutti al lavoro sulle altre quattro serie. Ho lavorato anche con loro, con alcuni più che con altri, e sono molto entusiasta delle idee che hanno avute. La HBO ha davvero moltissimo materiale da cui scegliere. E questo non conta le idee per le quattro stranissime serie che ho proposto io, ci sono otto milioni di storie a Vecchia Città, e forse dieci volte tante a Westeros e nelle terre oltre il mare stretto.
Ovviamente il noto scrittore ha voluto chiarire con i fan che non tutti questi nuovi capitolo approderanno sul piccolo schermo:
Non aspettatevi di vedere tutte le serie, o almeno non tutte subito. Anche se mi piacerebbe tanto, la HBO non diventerà il network di Game of Thrones… ma due o tre potrebbero arrivare alla produzione del pilot, e una serie dovrebbe arrivare sul network nel 2019 o 2020… e le altre magari più avanti, a seconda di quanto saremo soddisfatti. Ma la verità è che nessuno lo sa!