George R. R. Martin, Game of Thrones

Dopo l’ufficializzazione da parte dell’HBO in merito al primo spin-off della serie Game of Thrones, il padre della saga, George R.R. Martin, ci rivela nuovi dettagli riguardo quello che sarà un prequel di GoT.

Ecco quanto dichiarato dallo scrittore:

“Sì, è un prequel, non un sequel. Nove dei vecchi protagonisti di Game of Thrones torneranno in scena nel nuovo show. Tutte le serie di successo hanno un prequel di approfondimento della serie, e io ne vorrei parlare. Questo sarà davvero un PRE della serie, poiché sarà ambientato non novanta anni prima (come Il Cavaliere dei Sette Regni)  o qualche centinaio di anni, ma piuttosto diecimila anni ( supponendo che le storie orali dei Primi Uomini siano precise, ci sono dei maestri alla Cittadella che insistono dicendo come sia durata la metà). Ovviamente siamo solo all’inizio della produzione, con l’ordine del pilota e non abbiano nemmeno un regista, un cast, una location o un titolo. (Io voto per The Long Night, che dice tutto, ma mi sorprenderei se finissimo davvero lì. Penso che HBO voglia girare intorno a un titolo con Game of Thrones, più o meno).”

Martin ha poi concluso parlandoci di quelli che saranno i progetti futuri:

“Per quanto riguarda gli altri show a seguire… Se avete seguito la vicenda, saprete che abbiamo cominciato con quattro progetti, e siamo arrivati a quota cinque. Credo che uno di questi progetti però sia stato messo da parte, e un pilot scritto da Jane è già in corso di lavorazione. Non significa però che i progetti restanti siano morti. Tre dei prequel di Game of Thrones, ambientati in epoche diverse e con nuovi personaggi e storylines, sono comunque in fase di sviluppo. Ogni cosa che mi è stata detta non fa che confermare che a breve potremmo lavorare su un nuovo pilar, forse più di uno, per i prossimi anni a venire. Abbiamo un intero modo di cui parlare, decine di migliaia di anni di storia a disposizione di cui poter raccontare. Ma questo è il mondo televisivo, e si sa che non c’è mai nulla di certo! (E sì, prima che me lo chiediate,  il mio lavoro su Winds of Winter sta proseguendo e rimane la mia priorità. È ridicolo pensare che non sia così. Se non fossi impegnato con WINDS, non trovate che potrei scrivere una o più di una sceneggiatura per questi episodi pilot? Non è che non abbia mai scritto per la TV…”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.