La HBO ha rilasciato online lo script ufficiale del finale della settima stagione di Game of Thrones, serie TV tratta dall’omonima saga letteraria di George R. R. Martin.

La sceneggiatura in questione ha mostrato il lato più umoristico della produzione atta a rendere il compito degli attori un po’ più leggero ed ironico.

Nella scena in cui Tormund e Beric vengono colpito alla Barriera dal Re della Notte:

“Tormund e Beric guidano i loro compagni Bruti alle scale scavate nel ghiaccio – Forte Orientale ha un’enorme scalinata a zig-zag, non un’ascensore come il Castello Nero. Fuggono per salvarsi e scompaiono dalla vista.”

Jorah Mormont viene informato della decisione di Daenerys di andare in barca con Jon Snow:

“Jon non sembra sorridere, sorridere sarebbe inappropriato. Ma quello sul suo volto sembrerebbe una specie di sorriso. Jorah annuisce con deferenza. Ma non sorride affatto. Maledetto piccolo teppista che ha rubato la mia Khaleesi!”

Come se non bastasse, dagli script emerge come gli sceneggiatori inseriscano alcune considerazioni personali:

“Theon, con il volto insanguinato, si alza una terza volta.
Harrag fa un profondo respiro. Colpisce Theon con tutta la forza che gli è rimasto. Stringendo il volto di Theon nelle sue grandi, sporche mani, Harrag tira una ginocchiata tra le gambe di Theon. Ma Theon non ha le palle.
Se possibile, Theon accenna un sorriso: per la prima volta c’è un lato positivo a essere stato castrato. Tira una testata sul naso di Harrag, la più grande testata nella storia delle testate colte su pellicola.”

Continuando:

“Questa è l’ultima cosa che si aspettavano di sentire. Dany e Jon guardano Tyrion. Tyrion incontra i loro sguardi con un’espressione sottile: Tyrion Lannister, stronzi!”

Per finire, facciamo riferimento alla scena del matrimonio tra Lyanna e Rhaegar:

“I due giovani amanti si baciano, novelli sposi carichi di speranza che credono che tutto questo funzionerà”.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones farà il suo debutto ad aprile 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.