Durante una recente intervista Carice van Houten, interprete di Melisandre in Game of Thrones, è tornata a parlare della tanto criticata ottava ed ultima stagione della serie.
L’attrice ha dichiarato di aver amato il finale:
“Ho adorato l’imprevedibilità e la goffaggine attraverso cui è stato scelto il re. Ecco perché ho adorato la prima stagione, il tizio che in realtà era il re [Robert Baratheon], non voleva diventare re, quindi abbiamo una lezione già dal principio: ‘Perché stai lottando per quel tipo di potere quando, ovviamente, non ti rende felice?'”
La van Houten ha inoltre ritenuto ingrate le critiche dei fan:
“Alcune persone sono rimaste così tanto deluse perché tutto ciò che ha preceduto il finale è stato bellissimo. Hai passato momenti fantastici e poi sì, rimarrai deluso perché non andrà esattamente come [avevi] previsto. Certo, sono arrivate critiche di tutti i tipi e ho pensato che fosse segno di quanto la serie fosse stata bella.”
L’interprete della strega rossa ha poi concluso parlando della petizione nata per rimpiazzare i creatori e showrunner D.B. Weiss e David Benioff:
“Andava oltre il fandom. Quello è estremismo. È una cosa che spaventa. Conoscendo gli autori, e sapendo quanto siano eccezionali, non se lo meritavano”.