Fallout

Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la data d’inizio riprese di Fallout, serie TV ispirata all’omonima saga videoludica.

Le riprese del progetto, prodotto dalla Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy, partiranno nel 2022. Gli showrunner saranno Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).

Ecco quanto aveva dichiarato Nolan e la Joy in merito al progetto:

“Fallout è una delle serie videoludiche più grandi di sempre. Ogni capitolo di questa folle e immaginifica storia ci ha impegnati per ore, un tempo che avremmo potuto passare con famigliari e amici! Quindi siamo davvero entusiasti di lavorare con Todd Howard e il resto dei geniali lunatici di Bethesda per portare in vita con Amazon questo immenso, sovversivo, dark ed esilarante universo”.

Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, ma che vede l’iconografia e la tecnologia ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall’incubo di una guerra nucleare (il titolo si riferisce alla ricaduta radioattiva, detta «fall-out») e in pieno clima di guerra fredda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.