Echo, Alaqua Cox

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Echo, serie TV spin-off di Hawkeye che vedrà il ritorno di Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez.

Il progetto è stato sceneggiato da Etan Cohen ed Emily Cohen.

Maya Lopez, nota anche come Echo, è un personaggio dei fumetti creato da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni). Nata nel Queens dall’assassino della mafia nativo americano Willie “Cavallo Pazzo” Lincoln e da una donna messicana di cui ha il cognome ma che non ha mai conosciuto poiché è morta quand’era ancora in fasce. Maya è sorda fin dalla nascita. Quando “Cavallo Pazzo” viene ucciso da Kingpin, gli chiede, come ultimo desiderio, di crescere la bambina come fosse figlia sua. Il re della malavita leader criminale onora “Cavallo Pazzo” mandando Maya in un costoso centro di rieducazione per non udenti dove emerge la sua straordinaria abilità di imitare perfettamente qualsiasi azione veda compiere anche solo una volta.

Nei fumetti Marvel Echo si ritrova coinvolta nelle avventure di DaredevilMoon Knight e degli Avengers. Sempre nei fumetti aveva inoltre il titolo di Ronin prima di passarlo a Clint Barton.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.