Christopher Eccleston Doctor Who

Christopher Eccleston, dopo una sola stagione, aveva deciso di lasciare Doctor Who e senza dare alcuna spiegazione. Proprio in questi giorni però, durante un’intervista ha rilasciato delle importanti informazioni riguardo ad una presunta lite avuta con alcuni produttori ed ulteriori sviluppi.

Ecco le sue parole:

La prima serie di qualsiasi show TV è molto difficile da vendere al pubblico, e sono molto fiero di come siamo riusciti ad avere successo nonostante fosse organizzata e sicuramente prodotta male. I produttori non se ne rendevano conto, al tempo, e avrei voluto lo avessero fatto, perché allora le cose avrebbero potuto risolversi in tutt’altro modo. Ma sono molto orgoglioso di aver trovato il modo di farcela nonostante tutto il caos e di averci portati in alto.

Ricordiamo che la serie è stata riportata al successo proprio grazie ad Eccleston, interprete del nono dottore, motivo per il quale ha voluto esprimere le sue opinioni riguardo un eventuale pentimento.

C’è sempre un po’ di pentimento quando interpreti un ruolo come quello del Dottore, perché quello che fai è rivedere la tua interpretazione e dire ‘Ok, la prossima volta non faccio questo, faccio quest’altro’, in modo da calibrare la performance. È stato abbastanza tragico non interpretarlo più. È un bellissimo personaggio e ne sono professionalmente orgoglioso e se avessi fatto una seconda stagione, ci sarebbe stato un netto miglioramento nella mia interpretazione. Stavo acquisendo nuove capacità in termini di comicità leggera e altro. Non ero noto per fare umorismo leggero, ed ancora, la produzione non me lo permise. È molto importante, durante la prima stagione, fare una scelta informata ed intelligente, anche se significa distruggere il budget. Per quanto concerne la scelta del primo regista, ci vorrebbe uno che impostasse il tono di tutta la stagione e questo semplicemente non è stato fatto. Un disastro. Ma lo show è sopravvissuto, grazie a Dio! E Capaldi, Matt Smith e David Tennant sono assolutamente brillanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.