FX ha ufficialmente ordinato la produzione del pilot di Devs, serie TV di fantascienza sviluppata da Alex Garland, regista di Ex Machina e Annientamento. Oltre ad esserne il creatore, Garland si occuperà della direzione e della produzione di questo nuovo progetto per il piccolo schermo.

Eric Schier, rappresentante di FX, ha dichiarato:

“Devs è una serie affascinante di Alex Garland, costruita sulla scia dei suoi esaltanti lavori che sfidano la nostra concezione di umanità attraverso le potenzialità senza limiti della tecnologia. Siamo tutti molto eccitati per il fatto che Alex dirigerà e produrrà con i nostri partner alla DNA TV e Scott Rudin Productions”.

Oltre tale annuncio, è stata inoltre rilasciata la sinossi ufficiale della serie:

In Devs, una giovane informatica, Lily, conduce un’indagine sulla divisione di sviluppo segreta del suo datore di lavoro, una società tecnologica molto avanzata con base a San Francisco, e che lei crede essere dietro la scomparsa del proprio ragazzo.

Già in precedenza, prima di quest’annuncio ufficiale, lo stesso Alex Garland aveva dichiarato in merito:

“È una specie di storia di fantascienza, ma è molto più basata sulla tecnologia rispetto ad Annientamento, che è invece una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Ha molto più in comune con Ex Machina o Never Let Me Go, progetti che prendono qualcosa del nostro mondo, non quello del futuro, ma quello attuale, e ne traggono ispirazioni e conclusioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.