Brandon Sanderson, autore di fama mondiale legato inequivocabilmente al genere fantasy, ha ufficialmente stretto una collaborazione con la FremantleMedia per portare sul piccolo schermo la sua nuova saga “Dark One“.

L’accordo, oltre la serie TV, prevede la realizzazione di una graphic novel e di una serie di volumi che espanderanno la storia dello show e esploreranno altri personaggi.

Ecco quanto dichiarato in merito dallo stesso Sanderson:

“Sono abituato a dipingere un quadro tramite le parole. Dark One è nato nel momento in cui cercavo di fare un progetto per un medium visivo, in cui l’ambientazione, i personaggi e la cornice si muovevano insieme. Sono molto emozionato di poter collaborare con la FremantleMedia North America e la Random House Studio per la televisione”.

La serie ruoterà attorno la vita di un ragazzo che, nel corso della vita, ha delle visioni di mondi fantastici e piuttosto inconsueti. In un primo momento proverà a spiegare tutto ciò come un’allucinazione, ma presto questi mondi inizieranno a manifestarsi sempre di più. Come se non bastasse, al giovane verrà predetto che in uno di questi mondi diventerà un tiranno e distruggerà quella terra.

LASCIA UN COMMENTO

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.