Amazon ha ufficialmente annunciato la produzione di “Cortes“, serie TV prodotta da Steven Spielberg e con protagonista Javier Bardem.

Il progetto, nato dalla mente dello stesso Spielberg, racconterà la storia del leggendario conquistatore, Hernan Cortes, che guidò una spedizione ribelle durante il regno di Montezuma II, re dell’Impero Azteco.

Sharon Yguado, portavoce di Amazon, ha così commentato:

“Ci sono stati pochi momenti nella storia in grado di rivoluzionare un’intera cultura come quello dell’episodio di Cortes. La serie sarà ricca di momenti drammatici e di avventura”.

Anche il nostro protagonista, Bardem, si è detto lieto di far parte di questa serie:

 “È un privilegio poter raccontare questa storia epica – una storia ricca di pathos e di conflitti posta all’interno di una cornice storica imponente, in cui due civiltà molto distanti all’apice del loro splendore si trovano a scontrarsi. Emergono così il meglio e il peggio della natura umana. Come attore non c’è occasione migliore di quella di poter far parte di un progetto così unico del quale mi sono ormai appassionato da anni. E non potrei essere più felice di così nel poter lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.