Avatar - La leggenda di Aang

Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, creatori di Avatar – La leggenda di Aang, hanno abbandonato ufficialmente il progetto legato al live-action della serie.

Sul sito ufficiale di DiMartino è stata pubblicata una lunga lettera in cui l’autore spiega:

“Molti di voi mi stanno chiedendo aggiornamenti sulla serie Netflix di Avatar. Posso finalmente dirvi che non sono più coinvolto nel progetto. A giugno, dopo due anni di sviluppo del progetto, io e Bryan Konietzko abbiamo preso la difficile decisione di abbandonare la produzione.”

Sembrerebbe che le motivazioni di tale abbandono siano da riscontrare in alcune divergenze creative all’interno della produzione:

“Le cose accadono. Le produzioni sono una sfida. Eventi inaspettati emergono. I progetti devono cambiare. E quando queste cose sono successe in altri momenti della mia carriera cerco di essere come Air Nomad e adattarmi. Faccio il mio meglio per andare avanti, a prescindere dagli ostacoli che devo affrontare. Ma anche un Nomade dell’Aria sa quando è arrivato il momento di andare avanti.”

Nonostante tutto però, DiMartino ha confermato che rimarrà coinvolto nell’universo di Avatar:

“E chi lo sa? La versione live-action di Netflix di Avatar ha il potenziale di essere buono. Potrebbe diventare uno show che molti di voi apprezzeranno. Ma quello di cui sono certo è che qualsiasi versione finirà sullo schermo non sarà quella che io e Bryan avevamo immaginato o volevamo realizzare.”

L’autore ha poi concluso:

“Alle volte la vita è come questo tunnel oscuro. Non puoi sempre vedere la luce alla fine del tunnel, ma devi semplicemente andare avanti per arrivare in un posto migliore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.